Il mio spazio

RICEVO SHIATSU PERCHÉ MI AMO

Se è vero che il tempo è diventato un bene prezioso, il tempo speso bene lo è ancora di più.

Quanto è difficile oggi prendersi del tempo per sé senza incorrere nel senso di colpa? Concedersi il tempo per il proprio benessere, ritagliarsi uno spazio in cui nessuno ci rompa le scatole?
Gli spazi di vita privata, nello stile di vita che conduciamo ora, sono davvero pochi. Spesso anche quando siamo tra le quattro mura di casa non riusciamo a ritagliarci uno spazio per noi, sia perché siamo perennemente impegnati in attività (televisione, telefono, computer, la lavatrice, stirare, il lavoro a casa, rispondi alle mail…), sia per le invasioni di territorio da parte dei nostri famigliari.

Secondo un’analisi realizzata in collaborazione con Doxa, ben il 62% degli Italiani dichiara di avere troppo poco tempo libero o di non averne affatto e più ampiamente il ritratto che emerge è quello di un Paese che fatica a concedersi svago e relax.

CAMBIARE ABITUDINI PER USCIRE DALLA TRAPPOLA DEL MULTITASKING

Nonostante sia sempre più evidente quanto le pause e i momenti per sé abbiano un effetto rigenerante che ha positive ripercussioni sia sulle nostre prestazioni sia sulla capacità di gestire situazioni sfidanti e stressanti, continuiamo a votarci al multitasking, uscendone sempre più esauriti.
Molto dipende dall’abitudine. Infatti anche quando ci rendiamo conto di essere al limite dello sfinimento, non sappiamo come rallentare e continuiamo a correre fino a che non accade qualcosa che ci ferma per forza (malattia, distorsione, evento traumatico o le ferie) è quello che è successo a me. In altre parole, vorremmo tutti cambiare stile di vita, ma non sempre troviamo il modo per farlo e aspettando di trovare una soluzione continuiamo a fare ciò che abbiamo sempre fatto. Non abbiamo più le mezze misure oltre che le mezze stagioni!

IL VALORE DI UN MOMENTO E DI UNO SPAZIO PENSATI PER TE

È proprio in virtù di queste considerazioni che ho curato l’ambiente in cui accolgo i miei clienti in modo che permetta una pausa dalla vita quotidiana, concedendosi in questo modo di immergersi in una nuova condizione. Approdare in un ambiente privo di sollecitazioni, staccare il cellulare e liberare le tasche di tutto, cambiarsi indossando abiti comodi, sono tutti riti ed elementi che aiutano nel passaggio dal caos dell’esterno, al recupero delle proprie energie.

Con il tempo, questo momento diventa un appuntamento fisso, un’isola a cui sai di poter approdare per rigenerarti e stare meglio. Non è poco. Sai che l’ora è solo per te, nessuna interruzione, tu il solo protagonista, tu che sei lì solo per il tuo benessere. È davvero un grande modo di prendersi cura di sé.

Ogni giorno nel mio studio aiuto persone che hanno deciso di riprendersi il loro tempo. Anche se ognuno di loro vive condizioni diverse, in tutti i casi il nostro rapporto è partito con una prima chiacchierata: è quello che fanno da sempre gli esseri umani ed è quello che potremmo fare insieme per valutare la tua situazione.

Contattami per fissare un appuntamento

Angelica Suzzi
Via della Lirica, 61 Ravenna

Orari

Lunedì – Venerdì      7:00 – 18:00

Ricevo solo su appuntamento